Soluzioni per piccole automazioni

La soluzione più economica per gestire piccole applicazioni anche con motori brushless e non solo



Gestione con pannello operatore con PLC integrato

L'architettura rappresentata a sinistra mostra in maniera schematica la composizione di un sistema di controllo per piccole automazioni composto da un pannello operatore ad alte prestazioni con PLC Codesys interno, che comanda fino a 6 azionamenti per motori brushless per eseguite posizionamenti e movimentazioni in velocità.

Per gestire eventuali cilindri, sensori, etc. è possibile utilizzare moduli Input/Output remotati oppure, in funzione delle esigenze, moduli montati direttamente a bordo del pannello.

Gli azionamenti proposti sono in grado di controllare motori dotati di HiperFace DSL, il quale permette di avere un solo cavo per ogni motore, invece che la coppia classica di cavo potenza e cavo segnale, garantendo semplicità di cablaggio e minori ingombri.

E' possibile inoltre fornire assistenza da remoto grazie al pannello operatore che integra un vero e proprio router per teleassistenza, in grado di creare un tunnel VPN sicuro per potersi collegare a tutti gli oggetti e poter eseguire modifiche, oppure ricerca guasti.